Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

martedì 5 aprile 2016

Il packaging perfetto per modelli unici.

Nuove collezioni sì, e non solo di bijoux!
Come saprete, i modelli Silagà Designs sono firmati anche nel packaging, e qui voglio presentarvi alcuni nuovi modelli. Negli ultimi tempi ho disegnato nuovi pattern perché sentivo l'esigenza di adattare meglio il contenente al contenuto. E lo stimolo è arrivato anche grazie alle meravigliose fantasie delle carte che ho scovato la scorsa estate. Ho passato notti su internet a caccia di qualcosa che mi colpisse in modo particolare e, alla fine, eccoci qui!! Questa è la prima fantasia dalla quale ho deciso di ricavare i primi, nuovi modelli. Alcune sono scatoline con coperchio ed altre sono scatoline a busta.

Vi faccio vedere l'interno dei modelli con coperchio. Praticamente perfetti! Realizzarli è davvero appagante! :-) Ognuna sarà poi completata con un fiocchetto in raso od organza oppure con una rosa realizzata con la stessa carta della scatolina.
Poi ci sono i modelli a busta, pratici e sfiziosi nel contempo. Eh sì, perché non t'aspetti che queste scatoline siano decorate anche all'interno. In passato ho sempre usato cartoncini con la fantasia solo da un lato; l'altro era irrimediabilmente bianco. Uhm... non proprio quel che io avrei desiderato, ma di carta double face non ne trovavo. Uno dei vantaggi degli acquisti on-line sta proprio nell'accedere a possibilità che altrimenti ti sarebbero precluse. E così mi si è aperto un mondo fatto di favolosi cartoncini, talmente belli da renderne ardua la scelta. Ma, stando al risultato, mi pare che il primo acquisto sia stato più che soddisfacente.
Ammetto che confezionare i bijoux in queste scatoline mi dà più che mai la sensazione di aver creato la cornice adatta a presentare e custodire al meglio un modello Silagà Designs.
Le confezioni hanno sempre avuto un ruolo centrale nella mia filosofia creativa: la scatola è parte della creazione, ne è una estensione, un completamento. 

Per questo personalizzarle, realizzandole su misura, è fondamentale. Ed ora, dopo aver ideato i nuovi modelli di scatoline, in nuove misure e fantasie, passerò a progettare i nuovi sacchetti trasparenti, perché sembrano proprio il modo ideale per confezionare le nuove collane della collezione primavera/estate. Ma di questo ne riparleremo in un altro post ;-) 



Nessun commento: